Iran - TESORO DI PERSIA
L'Iran oggi è una Repubblica Islamica ormai dal 1979, ma sicuramente è più conosciuto come Persia, patria di una delle più antiche e affascinanti civiltà del mondo.
Il paese si affaccia a Nord sul Mar Caspio e a sud sul golfo Persico.
Al di fuori delle grandi rotte del turismo internazionale e immerso in una storia ricca e intricata dove si sono succeduti i più grandi imperi: Medi, Persiani, Greci, Arabi e Mongoli, arricchendo l’Iran con le loro proprie culture, tradizioni e religioni. Esfahan è senza dubbio la maggiore destinazione turistica del paese insieme a Shiraz, Kashan, Yazd ma per chi è in cerca di una vacanza colma di relax, c’è Kish, isola del golfo persico che con i suoi alberghi di lusso e grandi centri commerciali è l’eccezione che spicca nel contesto generale del paese.
La capitale è Teheran, ai piedi dei monti Elburz e regala ai suoi viaggiatori attenti, storia, archeologia, architettura e paesaggi ammalianti.
Gli iraniani sono la vera ricchezza del Paese, per la loro incredibile ospitalità e la capacità di mettere a proprio agio il turista, con una calda e tradizionale ospitalità d’altri tempi.